
Parte del Gruppo JDS
Storia e valori di John Dickinson Schneider Inc. (JDS Inc.)
John Dickinson Schneider Inc. (JDS Inc.) è stata fondata il 10 maggio 1921 a Chicago dal ventitreenne John Dickinson Schneider. Quella che era iniziata come una piccola tipografia nella casa dei genitori si è trasformata, nel corso dei decenni, in un'azienda leader mondiale nei prodotti e servizi medici. Oggi JDS Inc. ha la sua sede centrale a Libertyville, nell'Illinois, e gestisce centri di produzione e distribuzione in tre continenti.
Le filiali di JDS Inc. sono organizzate in due unità operative:
Product Business Unit: comprende, tra gli altri, Hollister Incorporated (Hollister e Dansac), un'azienda operante a livello internazionale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti sanitari innovativi per la cura della stomia e dell'incontinenza.
Service Business Unit (KMT Medical): in questo settore, di cui fa parte anche Publicare SA in Svizzera, sono raggruppate le aziende che offrono servizi sanitari a domicilio per i pazienti e i professionisti. KMT Medical lavora a stretto contatto con cliniche e partner di assistenza domiciliare (Homecare) per fornire prodotti di alta qualità, competenze approfondite e servizi personalizzati.
Nel 2021, JDS Inc. ha celebrato il suo centenario con una cerimonia commemorativa presso la sede di Hollister Incorporated e con eventi locali in varie sedi. In questa occasione sono stati onorati il fondatore John Dickinson Schneider e la ricca storia dell'azienda.
La filosofia aziendale di JDS Inc. si basa sui principi di dignità della persona, servizio e qualità. Questi valori, stabiliti da John e Minnie Schneider, plasmano tuttora la cultura aziendale. Verso la fine della sua carriera, John Dickinson Schneider ha trasferito l'azienda ai suoi dipendenti: da allora JDS Inc. è un'azienda indipendente gestita dai collaboratori.

