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Domande frequenti

Come posso ordinare i prodotti?
È possibile ordinare i prodotti tramite il nostro e-shop, al telefono, via e-mail, fax o per iscritto utilizzando il modulo d’ordinazione.
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Italienisch
Di quali opzioni di reso mi posso avvalere?
Informate il servizio clienti. È possibile restituire la merce per posta o tramite consegna personale presso Publicare.
Come mi devo comportare quando viene raggiunto l’importo massimo rimborsabile?
Contattate telefonicamente il servizio clienti al numero 056 484 15 00.
Perché la cassa malati non copre alcuni prodotti, anche se accompagnati da ricetta medica?
La cassa malati obbligatoria copre i prodotti elencati nella lista dei mezzi e apparecchi (EMAp) fino all’importo massimo rimborsabile ivi specificato. I costi per i mezzi e apparecchi privi di una posizione (nr.) EMAp sono a carico del cliente.
I miei pacchi vengono consegnati anche di sabato?
Sì, a partire da gennaio 2019 le consegne avvengono anche di sabato.
Chi consegna gli articoli da me ordinati?
Publicare collabora con La Posta Svizzera.
Come posso annullare la mia ordinazione?
Per gli storni contattate telefonicamente il servizio clienti al numero 056 484 15 00.
Posso ordinare anche articoli in confezioni diverse da quelle indicate?
Consegniamo nelle confezioni originali addebitando gli articoli rapidamente e direttamente alla cassa malati.
Per quale motivo non trovo più un determinato prodotto nella lista prodotti di Publicare?
Il prodotto non è più disponibile. Per sapere come procedere, contattate telefonicamente il servizio clienti al numero 056 484 15 00.
Quali sono i vantaggi della registrazione?
Nell’e-shop acquistate in modo ancora più veloce e comodo da casa, quando siete in viaggio o in ufficio. Inserite i dati del vostro indirizzo alla pagina di ordinazione, dove potete indicare altri indirizzi di consegna. Con il vostro account cliente avete sotto controllo le vostre ordinazioni, le comunicazioni e i vostri dati.
Come posso diventare cliente di Publicare?
Se siete un cliente privato, l’ordinazione viene presa in consegna da una struttura ambulatoriale come Spitex e i prodotti vengono consegnati direttamente al vostro domicilio. In alternativa, potete ordinare direttamente tramite il nostro portale. Con una ricetta medica adeguata, Publicare può fatturare i prodotti prescritti direttamente alla vostra cassa malati. Il nostro team del servizio clienti risponderà volentieri a qualsiasi vostra domanda. Fissando un colloquio individuale, il nostro servizio esterno sarà lieto di esporre ai clienti commerciali i nostri servizi. Fissate subito un appuntamento con uno specialista adeguato.
Dove trovo i prezzi?
Per poter visualizzare i prezzi a voi dedicati* occorre accedere al proprio account cliente. Non avete ancora effettuato il login? Registratevi e sperimentate i vantaggi di una procedura d’ordinazione semplice e veloce. * Al netto della franchigia per fatturazione tramite assicurazione.
Posso ritirare gli articoli ordinati presso Publicare?
Sì, è possibile ritirare la merce ordinata tra le ore 7.00 e le ore 17.00 recandosi all’ingresso principale alla reception.
Ordinando più prodotti ricevo anche più consegne parziali?
Cerchiamo di riunire i prodotti ordinati in un’unica consegna. Per motivi logistici, potrebbe comunque accadere di ricevere più consegne parziali.
Quando ricevo i prodotti ordinati?
Per ordinazioni da lunedì a venerdì dalle ore 7.00–17.00 (fatta eccezione per antisettici, medicamenti categoria di tassazione D, ricezione dell’ordinazione entro le ore 15.30), i prodotti di norma vengono consegnati entro un giorno lavorativo. Se non sono disponibili tutti gli articoli ordinati, l’ordinazione sarà suddivisa in consegne parziali.
Devo sostenere il costo della restituzione delle merci?
I costi per la restituzione delle merci sono a vostro carico.
Quali condizioni devo considerare per un reso?
È possibile segnalare qualsiasi richiesta di reso a Publicare entro i tre mesi successivi alla consegna. I resi possono essere rimborsati solo se pervenuti nella loro confezione originale e in perfette condizioni e solo in caso di risarcimento documentabile (ad es. errore nella consegna) da parte di Publicare AG. Per venire incontro al cliente e previa decisione della direzione, Publicare AG in casi eccezionali e giustificati può intervenire diversamente da quanto stabilito nel regolamento. Il destinatario della fattura è il destinatario del rimborso. Nei seguenti casi, la merce restituita di norma non sarà rimborsata: – Confezione originale aperta, danneggiata, sporca o con scritte; prodotti che nel frattempo sono stati eliminati dal programma di vendita attuale o che hanno subito modifiche in fase di realizzazione; prodotti con un periodo di conservazione inferiore a sei mesi; prodotti realizzati su misura per il cliente; prodotti creati specificamente per il cliente; mancanza di un sigillo di imballaggio; medicamenti. Publicare si riserva espressamente il diritto di addebitare i costi aggiuntivi sostenuti per i resi.
Posso restituire i prodotti in caso di mancato utilizzo?
Informate il servizio clienti. È possibile restituire la merce per posta o tramite consegna personale presso Publicare. I resi possono essere rimborsati solo se pervenuti nella loro confezione originale e in perfette condizioni e solo in caso di risarcimento documentabile (ad es. errore nella consegna) da parte di Publicare AG. Per venire incontro al cliente e previa decisione della direzione, Publicare AG in casi eccezionali e giustificati può intervenire diversamente da quanto stabilito nel regolamento. Il destinatario della fattura è il destinatario del rimborso.
Cosa posso fare se, al momento della consegna, manca un prodotto, o se il prodotto è sbagliato o danneggiato?
Avete riscontrato delle irregolarità nei prodotti consegnati? Informate il servizio clienti tramite formulario di contatto o telefonicamente al numero 056 484 15 00 entro cinque giorni lavorativi dalla consegna. Troveremo una soluzione semplice e veloce.
Devo sostenere delle spese di consegna?
No, la spedizione per privati e istituzioni che non siano dettaglianti è esente da affrancatura. Fanno eccezione le consegne all’estero, escluso il Principato del Liechtenstein. Sono escluse anche le consegne esclusivamente con materiale per la prevenzione delle infezioni e un valore dell'ordine inferiore a CHF 250.-. In questi casi verrà addebitato un forfait di CHF 10.- per spese di trasporto. In caso di spedizioni a dettaglianti i costi di spedizione possono essere addebitati. I diversi tipi di spedizione richiesti dal cliente verranno addebitati in base alla spesa effettiva.

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