Difficoltà da parte dei fornitori nella consegna dei prodotti per la protezione dalle infezioni (guanti, camici) possono causare ritardi nelle consegne o quantità limitate. Alternative sono in gran parte disponibili. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Publicare logo
Chiamateci 00 51 484 65 14+
Scrivi e-mail

«Grazie mille» e arrivederci all’anno prossimo! – Seminario Wound Care in Ticino

Presentazioni appassionanti, workshop e grande interesse dei partecipanti sono state le caratteristiche salienti del seminario Wound Care in Ticino di quest’anno, incentrato su ustioni e debridement. Le particolari circostanze indotte dalle misure di protezione contro COVID 19 non hanno pregiudicato la riuscita dell’evento.

Il seminario Wound Care in Ticino, da noi offerto in collaborazione con Coloplast, è composto da un programma di relazioni e workshop. La schiera dei relatori si è tinta di rosa, con la partecipazione di dottoresse in chirurgia plastica, specialiste in cura delle ferite ed ergoterapiste, che hanno fornito preziose informazioni e straordinari esempi tratti dalla pratica.

Anche i workshop si sono distinti per la varietà degli argomenti, che hanno spaziato dalla guarigione delle ferite con la terapia larvale, alla presentazione di vari tipi di bendaggi/indumenti in caso di ustioni, fino al debridement chirurgico e alla gestione delle ustioni (medicazione e terapia).

 

Referenti e responsabili dei workshop dell’edizione di quest’anno sono stati:

Dr. Alice Thürlimann, specialista in chirurgia plastica presso l’EOC di Lugano
Laure-Anne Clerc, ergoterapista Studio Zeffiro Mendrisio
Sandra Bianco, infermiera esperta in wound care presso l’ACT Mendrisiotto e Basso Ceresio
Stefania Simone, infermiera specializzata APN chirurgia plastica presso l’Ospedale universitario di Zurigo
Dr. med. Bernd Gächter, Wound Care Center Minusio/Bellinzona/Lugano
Alessandro Codoni, ortopedico O-tech Ticino SA
Mijo Suhalj, infermiere esperto Ospedale Regionale di Locarno La Carità.

Un enorme «GRAZIE» ai relatori per le appassionanti presentazioni, ai responsabili dei workshop per le esercitazioni pratiche, ai partecipanti per il loro interesse e, naturalmente, al team dell’organizzazione, che quest’anno ha svolto un lavoro straordinario per far fronte all’emergenza corona!

Per il successo della manifestazione ringraziamo inoltre i nostri sponsor, che quest’anno sono stati: medaxis, medical systems solution e IBSA.

 

SAVE THE DATE 2021

Il prossimo appuntamento con il seminario Wound Care in Ticino è già stato fissato per il 23 settembre 2021. Vi aspettiamo numerosi!

Vi offriamo una consulenza competente e gratuita.

Sophie Eggenberger_280px w.jpg
Sophie Eggenberger
Responsabile Digital Marketing
Chiamateci
00 51 484 65 14+
Scrivi e-mail

Richiedete un appuntamento per una consulenza

Richiedete ora un appuntamento per i nostri servizi e prodotti.