Publicare Logo

Valérie Baseggio, nuova collaboratrice del nostro servizio esterno

27.05.2019

Valérie Baseggio è originaria della regione di Losanna e da tre mesi lavora da Publicare come collaboratrice del servizio esterno per la Svizzera francese. Come la maggior parte dei collaboratori di Publicare, anche lei viene dal settore sanitario ed è ora passata dal lavoro in ospedale all’ufficio.

aussendienst-baseggio.jpg

Cara Valérie, che professione esercitavi prima?

Ho conseguito il mio diploma di infermiera presso l’Ecole La Source di Losanna nel 2001. Ho lavorato principalmente in diversi ospedali dei cantoni Vaud e Friburgo nei reparti di chirurgia, pediatria e in sala post-operatoria. Prima di iniziare da Publicare, stavo lavorando presso il centro ambulatoriale ed endoscopico della clinica La Source di Losanna. Ora sono tre mesi che sei da Publicare.

Come hai vissuto il periodo introduttivo?

È stata principalmente la mia collega Pascale Macheret a istruirmi. Innanzitutto sul funzionamento e i servizi Publicare, ma anche su tutta la parte legislativa che è fondamentale conoscere per noi e i nostri clienti. Direi che questo periodo di prova è stato motivante e pieno di scoperte. Ho sempre avuto e ho tuttora l’impressione di dover ancora scoprire i retroscena del settore sanitario in cui mi sono evoluta in questi ultimi 18 anni.

Di cosa ti occupi presso Publicare?

Sono consulente del servizio esterno per il settore chiamato «ambulatoriale» come ad esempio le Spitex, le case di cura e le istituzioni della Svizzera romanda. Promuovo il servizio Publicare presso i nostri nuovi clienti e faccio in modo di mantenere con loro una buona collaborazione. Visito regolarmente i nostri clienti per mantenere il contatto, informarli di eventuali cambiamenti e rispondere alle loro domande. In un certo senso faccio da tramite tra i diversi servizi offerti da Publicare e i nostri clienti al di fuori degli uffici di Oberrohrdorf. Rappresento Publicare alle diverse manifestazioni a cui partecipiamo.

Quali sono le maggiori sfide della tua attività lavorativa?

All’inizio, una delle più grandi sfide del mio lavoro è imparare a conoscere tutte le sfaccettature di Publicare, ma anche la legislazione: un punto estremamente importante oggigiorno nel settore ambulatoriale. Devo ammettere che anche rispolverare le mie vecchie conoscenze della lingua tedesca rappresenta una bella sfida.

Cosa fai nel tempo libero?

Amo molto l’architettura, l’interior design e il design in generale. Mi piace restaurare mobili e a volte mi occupo delle decorazioni per i matrimoni e i compleanni di amici e conoscenti. Adoro passare il tempo con le mie nipoti e svolgere delle attività insieme a loro. Frequento regolarmente una palestra dove partecipo a dei corsi di gruppo.

Se dico «Publicare», qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Soluzioni, umanità e utilità.

 

 

27.05.2019

Condividi post