Publicare Logo

Resoconto del Forum Spitex 2019

18.03.2019

Il 5 marzo 2019 si è tenuto per la 12esima volta consecutiva il Forum Spitex nell’Umwelt Arena di Spreitenbach. La collaborazione tra le imprese partner Essity, Hollister, Mölnlycke, Nutricia, Publicare e Schülke ha nuovamente dato vita a un evento all’insegna di temi interessanti, workshop istruttivi e relatori di spicco.

forum-spitex-2019.jpg

Con i suoi 7 relatori, le sue 7,5 ore di condivisione di conoscenze e networking, i suoi 8 espositori e più di 100 partecipanti, anche quest’anno il Forum Spitex è stato un gran successo. L’evento specializzato incentrato sui collaboratori Spitex si è ormai affermato e attira a se, anno dopo anno, molti curiosi desiderosi di conoscenza.

Oltre alle imprese partner organizzatrici, Essity, Hollister, Mölnlycke, Nutricia, Publicare e Schülke, sono state presenti in loco in qualità di espositori anche le aziende Wiegand e Medical Systems Solution. Gli stand fieristici, che già prima dell’incontro e durante le pause accoglievano molti visitatori, erano pieni di opuscoli di ogni genere, materiali illustrativi, articoli di prova e gadget.

Le relazioni e gli workshop sono stati un mix prezioso di esercizi pratici, sapere teorico, scenette divertenti e commoventi esperienze personali. La mattinata si è svolta all’insegna di temi lavorativi specifici e pratici, affrontati però in maniera interattiva e divertente. I temi, affrontati senza un ordine specifico, spaziavano dai metodi alternativi per la cura di disturbi alla vescica alla cinestetica, da argomentazioni di psichiatria alle calze a compressione e dal dolore alla sua correlazione con la guarigione delle ferite. Dopo un pranzo molto piacevole, abbiamo avuto l’opportunità di ampliare i nostri orizzonti concentrandoci dapprima su tematiche riguardanti lo sviluppo personale grazie alle coach professioniste Susanne Zimmermann e Nicole Haut-Cavegn, e in un secondo momento abbiamo approfondito come relazionarci ai diversi tipi di personalità, l’attenzione necessaria al farlo e come sviluppare il self-empowerment.

Risultato: una giornata pienamente riuscita con temi, persone e input interessanti. Che siano sui partecipanti, sugli espositori e sulla location, gli innumerevoli feedback sono stati del tutto positivi. Facendo parte del team d’organizzazione dell’evento, tutto ciò ci rende orgogliosi! La nostra missione, ovvero diffondere le nostre conoscenze specifiche in ogni ambito, può dirsi riuscita. Per questo, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al Forum Spitex e che hanno contribuito a rendere l’atmosfera di questo evento carica di ispirazione e stimolante.

Vi aspettiamo nel 2020! Il nostro consiglio: abbonatevi alla nostra newsletter per sapere quando si terrà il prossimo Forum Spitex. Per iscrivervi alla newsletter andate in fondo alla pagina e cliccate su «Abbonatevi».

 

 

18.03.2019

Condividi post