Publicare Logo

Informazione importante (aggiornamento al 21.12.2022)

21.12.2022

Alla fine di novembre 2022 il nostro team addetto alla cybersicurezza era stato allertato a fronte di un incidente: un gruppo esterno era riuscito illecitamente ad accedere ai server di Publicare Svizzera con intenti dolosi e criminali. Abbiamo immediatamente attivato il piano di emergenza. Da allora lavoriamo a stretto contatto con gli esperti di cybersicurezza e con le forze dell’ordine al fine di proteggere la nostra rete e di poter reagire agli ulteriori sviluppi. Per mettere in sicurezza la nostra rete abbiamo anche preso provvedimenti per proteggerci da attacchi futuri.

Publicare Gebäude.jpg

Abbiamo informato le nostre clienti e i nostri clienti in data 28 novembre 2022 riguardo al cyberattacco. Per motivi di sicurezza abbiamo consigliato loro di non utilizzare più la vecchia password. Appena l’accesso online al nostro sito web sarà ripristinato, le nostre clienti e i nostri clienti riceveranno un nuovo login per il loro account utente. Più tardi abbiamo appurato che tra i dati che erano stati rubati nel contesto del cyberattacco, vi sono anche dossier del personale. Abbiamo informato i nostri dipendenti a questo riguardo

La sicurezza e l’integrità dei dati che ci sono stati consegnati hanno per noi la massima priorità. Siamo oltremodo dispiaciuti per questo incidente. Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine svizzere.

Inoltre, a causa dello spegnimento del nostro centro di calcolo ha purtroppo comportato un ritardo nell’evasione degli ordini. Ccontinuiamo ad accettare gli ordini per telefono (056 484 15 00), per e-mail (info@publicare.ch oppure bestellung@publicare.ch) e per fax (056 484 15 11).

Il nostro webshop è di nuovo online su www.publicare.ch. Gli ordini potranno essere nuovamente effettuati online non appena riceverete una nostra e-mail con i dati di accesso e una nuova password.

Ringraziamo le nostre clienti e i nostri clienti per la loro fiducia e pazienza e tutte le nostre collaboratrici e i collaboratori per il loro impegno e il loro supporto. Vi terremo costantemente al corrente sul nostro sito web.

Condividi post