Publicare Logo

Il team Marketing sul campo di rugby in carrozzina

28.09.2022

Per provare sulla nostra pelle come ci si sente a fare sport su una sedia a rotelle, grazie alla nostra attività di sponsorizzazione abbiamo potuto trascorrere una serata di allenamento con la squadra dei Fighting Snakes.

Rollstuhl-Rugby Fighting Snakes.jpg

La squadra di rugby in carrozzina Fighting Snakes, sponsorizzata da Publicare da diversi anni, si allena il martedì e il giovedì sera presso il Centro per paraplegici di Nottwil. Un gruppo ristretto del team Marketing (Luca De Vito, responsabile Marketing; Olivia Herber, supervisore Prodotti | specialista prodotti incontinenza; Niki Repasi, responsabile e-commerce e la sottoscritta, Sophie Eggenberger, responsabile Digital Marketing) voleva assolutamente capire cosa si prova a giocare a rugby in carrozzina.

Le risate sono cominciate già con l’attrezzatura della sedia a rotelle, perché per i principianti le manovre con la carrozzina non sono facilissime. Infatti ci siamo spesso urtati, come se ci trovassimo sugli autoscontri. Quindi abbiamo cominciato il riscaldamento, abbiamo spinto le nostre sedie a rotelle in tutte le direzioni e ci siamo lanciati la palla in diversi esercizi. Abbiamo fatto anche una piccola gara, nella quale ovviamente non siamo stati i migliori. Successivamente siamo stati suddivisi in tre gruppi che hanno giocato l’uno contro l’altro. Ci siamo meravigliati di come i giocatori riuscissero a destreggiarsi con la palla e al tempo stesso guidare con precisione la sedia a rotelle. 
L’allenamento è durato complessivamente due ore e già dopo poco tempo le braccia sono diventate pesanti. Non potendo muovere le gambe, si ha bisogno di più forza nelle braccia e noi semplicemente non ci siamo abituati. Abbiamo concluso la serata cenando insieme in mensa e chiacchierando piacevolmente.

È stata senza dubbio un’esperienza molto positiva e divertente. Grazie di cuore ai Fighting Snakes per averci fatto partecipare al loro allenamento! In futuro faremo sicuramente il tifo per voi nelle vostre competizioni!

Condividi post