Publicare Logo

Buongiorno dalla nostra reception di Oberrohrdorf

11.02.2019

Il primo impatto con Publicare per i nostri visitatori di Oberrohrdorf è la luminosa e accogliente reception. Patrizia saluta tutti con un cordiale benvenuto e un sorriso. Oggi ci parlerà delle sue mansioni.

besucherempfang.jpg

A dicembre 2018 Patrizia Häfeli ha festeggiato i suoi cinque anni di servizio da Publicare. All’inizio era attiva nel servizio clienti, dall’aprile 2016 si dedica esclusivamente al ricevimento. E lo fa con grande entusiasmo.

Ecco cosa ci racconta, con la sua caratteristica serenità: «Il mio compito principale è senza dubbio quello di ricevere i clienti. Quando i nostri ospiti visitano la sede di Publicare a Oberrohrdorf, io sono il loro primo contatto. Mi occupo delle loro richieste iniziali. I clienti che hanno un appuntamento per una consulenza, ad esempio, li accompagno direttamente nella sala apposita. Offro loro qualcosa da bere e informo la relativa consulente. Ci sono anche clienti che vivono nelle vicinanze e che ritirano i loro presidi medici direttamente da noi. La comunicazione tra il servizio clienti, la logistica e la sottoscritta è molto importante affinché l’ordine sia pronto in tempo per il ritiro del cliente.»

«L’empatia e la comprensione sono fondamentali nel mio lavoro proprio perché spesso si ha a che fare con temi molto delicati. Il contatto continuo con i clienti che ritirano da noi i loro presidi medici porta a una certa vicinanza a livello personale. Mi piace ricordare la seguente storia. Abbiamo un cliente che ritira da noi personalmente il materiale per la cura della stomia. Quando è venuto la prima volta, mi ha dato fastidio che si è alzato la maglietta, ha indicato la sua stomia e mi ha detto che voleva ritirare l’articolo ordinato. A volte lo fa ancora adesso. Ormai so cosa aspettarmi e affronto la cosa con la giusta dose di umorismo.»

Patrizia apprezza molto il contatto personale con i visitatori e loda la buona collaborazione con il servizio clienti e la logistica, senza la quale non sarebbe possibile servire e soddisfare i clienti.

 

11.02.2019

Condividi post