Publicare Logo

Tre angeli per i nostri clienti con stomia

28.01.2019

Angelika, Christa e Rosi sono come tre angeli per i nostri clienti con stomia. Impercettibili dietro le quinte, svolgono un lavoro impressionante che rende la vita più facile a molti pazienti con stomia.

engel-stomakunden.jpg

Su richiesta dei clienti, nel 2017 sono state ritagliate circa 460 050 placche stomali all’anno, una media di 37 171 placche al mese e fino a 2 190 placche in un giorno di punta. Per molti pazienti con stomia, il ritaglio delle placche standard non è facile da gestire. Ritagliare l’apertura desiderata dalla placca di base, solitamente un po’ «rigida», a volte può essere una sfida, soprattutto per le persone anziane. Questo servizio gratuito per i clienti privati di Publicare viene effettuato dalle nostre tre collaboratrici sopra citate ed è molto apprezzato dai nostri clienti con stomia.

Oggi ci interessiamo al loro lavoro concreto. Le signore del nostro team di ritaglio lavorano presso Publicare già da undici anni. Il buon umore e la fiducia reciproca è chiaramente percepibile. «Apprezziamo il buon lavoro di gruppo e il nostro bellissimo posto di lavoro, rischiarato di luce naturale. Amiamo fare il nostro lavoro! Aiutare i diretti interessati ad affrontare con maggiore facilità la vita di tutti i giorni ci riempie di soddisfazione ed empatia, e questo ci dà una nuova motivazione ogni giorno!», riferiscono i nostri angeli. Il lavoro richiede grande precisione e, con le placche di diverso spessore, può rappresentare una vera impresa. Per il loro lavoro, le tre donne si sono fasciate le dita, in modo da evitare la sollecitazione dei punti di pressione delle forbici. 

Le stomie non sono nemmeno lontanamente tutte rotonde! Per oltre la metà dei clienti, Publicare conserva un dossier con le sagome di stomia personali. Sulla base di queste sagome, le placche per stomia vengono ritagliate su misura. Per i ritagli rotondi da 14 a 60 mm viene utilizzata una punzonatrice. Tuttavia, questa può essere utilizzata solo per placche standard e con sistemi a due elementi, costituiti da placca standard e sacca. I sistemi costituiti da un solo elemento vengono sempre ritagliati a mano. Attraverso il servizio clienti le collaboratrici del team di ritaglio ricevono non solo gli incarichi, ma anche i ringraziamenti telefonici e/o scritti dei clienti che i tre angeli naturalmente apprezzano molto.

 

28.01.2019

Condividi post