Publicare Logo

Situazione eccezionale da Publicare: Mercato 2019

09.12.2019

La giungla dei presidi medici è immensa e mantenere la visione d’insieme non è facile. Per questo abbiamo ideato il Mercato, che si è tenuto nei grandi spazi di Publicare il 28 novembre 2019.

marktplatz2019.jpg

Ai tavoli del Mercato dodici fornitori hanno presentato i loro prodotti in tutta semplicità. E non solo: per tutto il giorno è stato garantito un programma interessante. 

Publicare e dodici fornitori operanti nei settori incontinenza, stomia e trattamento delle ferite hanno invitato del personale di cura specializzato a una giornata di mercato. Nel vero senso della parola, su tavoli da mercato originali si sono decantate le lodi dei prodotti. Gli ospiti e il personale di cura specializzato provenienti da diversi settori si sono potuti informare direttamente presso i produttori, curiosando tra le proposte e confrontandole. Inoltre i fornitori hanno tenuto direttamente delle presentazioni di prodotti esclusive. 

Il programma proponeva anche due conferenze specialistiche: Tina Väth, infermiera ed esperta in cura ferite, ha presentato consigli e suggerimenti nella cura di fistole e ferite parastomali, mentre Martina Signer, infermiera diplomata, consulente in materia di incontinenza e stomia nonché life coach e consulente sessuale, si è espressa sul tema dell’incontinenza in età avanzata. Prima e dopo la presentazione entrambe le referenti si sono inoltre prese del tempo per discutere con gli ospiti del nostro Mercato. 

Publicare ha poi concesso uno sguardo dietro le quinte. Insieme a tutti i partecipanti interessati, Rita Frei, responsabile servizio clienti, e Claudio Votta, responsabile acquisti e logistica, hanno fatto un tour completo dell’azienda. Gli ospiti interessati hanno così avuto un quadro più preciso di ciò che il nostro servizio clienti fa ogni giorno, delle dimensioni del magazzino Publicare e del numero di pacchetti destinati ai clienti che quotidianamente lasciano l’azienda (a proposito, in media sono 800 pacchetti al giorno). 

Tirando le somme: è stata una giornata molto interessante, con stimolanti scambi di opinioni, una vasta gamma di prodotti, utili conferenze specialistiche, produttori e ospiti motivati. Non vediamo l’ora di ospitare il prossimo Mercato nel 2020!

 

09.12.2019

Condividi post