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Rilascio dalla struttura stazionaria e follow-up in tutta semplicità

08.07.2019

Il nostro servizio «Gestione del rilascio» apporta da diversi punti di vista elevato valore aggiunto. Ne state già beneficiando in qualità di struttura o persona interessata?

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Cosa accade una volta che si viene rilasciati da una struttura stazionaria?

Se la persona interessata si trova in una struttura stazionaria, i costi che ne risultano legati all’infrastruttura, al personale specializzato e al materiale sono coperti sostanzialmente dall’importo forfettario per caso. Ma arriva il momento in cui la persona interessata abbandona la struttura. Se cambia luogo di cura passando da stazionario ad ambulante, e quindi tornando a casa propria con o senza il supporto di Spitex, il cambiamento si ripercuote anche sul sistema di finanziamento. In breve: le responsabilità e i modelli di fatturazione dei costi cambiano. Così la persona interessata, che spesso si trova a doversi occupare autonomamente del proprio follow-up, si chiede: «Ora come faccio a procurarmi il materiale di cui ho bisogno?» Qui entra in gioco Publicare.

Come possiamo essere d’aiuto a voi in qualità di struttura o persona interessata?

Oltre a gestire la consulenza, la consegna e la fatturazione con la cassa malati, Publicare si occupa anche del materiale necessario sul luogo di cura ambulante.

La procedura è semplice: la struttura stazionaria spedisce la ricetta con i prodotti prescritti a Publicare un giorno prima del rilascio della persona interessata. A tale proposito è disponibile un modello di ricetta molto pratico da utilizzare. Una volta che la persona interessata si trova nel proprio luogo di cura ambulante, riceve tutti i prodotti di cui necessita ancora lo stesso giorno.

Quali vantaggi comporta il nostro servizio per la persona interessata?

  • Per la persona interessata non risultano oneri amministrativi legati alla cassa malati. Publicare gestisce la fatturazione rivolgendosi direttamente all’ente assicurativo (a condizione che sia ammesso un terzo pagante).
  • Publicare fa in modo che la persona interessata riceva possibilmente prodotti con eligibilità EMAp in termini di prezzo. Ciò significa che i costi sono a carico dell’ente assicurativo e per la persona interessata non risultano costi aggiuntivi oltre alla franchigia.
  • La persona interessata può contare sul fatto che i prodotti ordinati sono disponibili da Publicare e possono essere subito spediti. Ovviamente con spedizione esente da francatura.

Quali vantaggi comporta il nostro servizio per la struttura stazionaria?

  • La struttura può stare certa che la qualità rimane costante anche dopo il ricovero. I prodotti indicati dal medico prescrivente rimangono infatti gli stessi. Publicare fornisce esattamente ciò che è stato prescritto dal medico: stesso prodotto, stesso produttore.
  • La struttura è agevolata in termini di mole di lavoro e dispendio di tempo (ad esempio grazie al modello di ricetta).
  • Inoltre sa che le persone interessate sono in buone mani con Publicare.

Come contattarci in caso di interesse?

Il nostro servizio clienti specializzato è a vostra disposizione telefonicamente al numero 056 484 15 00 o tramite e-mail all’indirizzo info@publicare.ch per ulteriori informazioni e fissare appuntamenti gratuitamente con il nostro esperto del dipartimento stazionario.

È possibile scaricare il nostro flyer digitale relativo alla gestione del rilascio nella nostra area download gratuita.

 

08.07.2019

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