Publicare Logo

Riccardo Pandolfi – un nuovo volto per il servizio esterno

05.02.2024

Il nostro servizio esterno si è arricchito di un nuovo membro: Riccardo Pandolfi è entrato a far parte del team a partire dalla metà di gennaio. Per darvi un'idea del nuovo arrivato, abbiamo realizzato una prima intervista. Vi auguriamo una buona lettura!

Collage IT.jpg

Caro Riccardo, hai iniziato a lavorare con noi a metà gennaio. Innanzitutto, quali aspettative avevi nei confronti di Publicare prima di iniziare? Sono state soddisfatte?
Si, ho cominciato questa nuova esperienza con la voglia di cercare un’azienda che mi motivasse e che mi facesse crescere personalmente e professionalmente.  Sento che in Publicare posso avere questa opportunità.


Che cosa ti ha colpito di più durante la tua introduzione finora?
In Publicare mi sono sentito subito ben accolto e parte del team ancora prima di cominciare. Mi piace molto l’atmosfera che si respira all’interno.


Cosa facevi professionalmente prima di entrare in Publicare?
Ho conseguito una laurea in infermieristica all’università La sapienza di Roma. Dal 2011 ho lavorato come infermiere prima in ambulanza e poi in ospedale tra Italia Germania e Svizzera. 


Come sarà una tua giornata tipica sul campo in futuro?
Posso immaginare che sarò sempre a contatto con i clienti, pronto a accogliere le loro richieste e a cercare di risolvere i loro eventuali problemi, rendendoli soddisfatti del nostro servizio.


Viaggi molto e in Publicare parliamo tre lingue. Come comunichi con i tuoi colleghi della forza vendita e degli altri reparti?
Con il mio team parlo tedesco, ma ho la possibilità di parlare anche italiano e francese in quanto come detto in Publicare si parla la lingua del cliente.


Come descriveresti la nostra cultura aziendale?
La cultura aziendale della Publicare tiene molto alla soddisfazione del personale, in Publicare si respira un’aria di grande collaborazione e questo viene molto apprezzato. La soddisfazione del personale è alla base di un’azienda di successo.


Ci sono competenze o aree particolari che vorresti sviluppare ulteriormente?
Si, tra i tutti i temi di cui ci occupiamo in Publicare, mi interessa il trattamento delle ferite. Credo che continuerò su questo tema.


Come trascorri il tuo tempo libero e cosa ti piace fare al di fuori del lavoro?
Quando non lavoro cerco di passare molto tempo all’aperto. Mi piace stare all’aria aperta in mezzo alla natura e provare sempre nuove cose. Mi piace viaggiare e lo faccio con la mia famiglia, mia moglie e mio figlio di un anno e mezzo.

not found

Caro Riccardo, grazie per l'intervista e siamo contenti di averti con noi nel team.

Condividi post