Publicare Logo

Magic moments da Publicare: un paio di lettere che si trasformano in un volto raggiante

29.07.2019

Lasciate che mi presenti. Sono il modulo d’ordine di Giovanna Fortuna e tra poco sarò trasformato nell’incarico no 19316680, elaborato e inviato come pacco postale.

magic-moments.jpg

Sono arrivato ieri sera da Publicare AG, per posta. Ma potrei arrivare anche telefonicamente o tramite e-mail, fax o web. Stamattina alle ore 07.00 sono stato estratto dalla busta. Una bella signora porta me e altri incarichi sulla sua scrivania. Ha le dita veloci mentre inserisce gli ordini nel programma del computer. È avvenuta la mia prima metamorfosi da ordine in modulo di preparazione dell’incarico con codice a barre.

Il mio viaggio continua e mi conduce nei magazzini. Rimango colpito da questo grande magazzino con migliaia di prodotti depositati qui in attesa della spedizione. Ora giungo nelle mani di un collaboratore del magazzino. Quest’ultimo legge, con un dispositivo di raccolta dati, il codice a barre sul mio modulo di preparazione dell’incarico che gli mostra dove nel magazzino e in quale corsia si trovano gli articoli ordinati. Ecco il grande momento – prendo forma! Da un paio di semplici lettere sulla superficie di un foglio di carta mi trasformo in un grande cartone tridimensionale con tanti prodotti diversi.

Che emozione, tra poco partirò per un lungo viaggio lontano da qui! Prossima tappa: vengo ritirato dal magazzino; da questo momento tutto succede molto in fretta. Altre mani veloci mi incartano con della carta da pacchi sobria. Poi è il momento dell’etichetta con l’indirizzo e di quella per l’invio con posta prioritaria che conferma il recapito del pacco il giorno successivo. Ora mi trovo sul carrello e aspetto che il camion dell’ufficio postale venga a prendermi. «Ciao Publicare!» Non vedo l’ora di vedere l’espressione raggiante della destinataria, la signora Giovanna. Arriverò da lei domani.

 

29.07.2019

Condividi post