Publicare Logo

25 anni di Publicare AG e la start up nel garage

04.02.2019

Numerose aziende di successo hanno avuto il loro start up in un garage. I fondatori di Apple, Google e Amazon non sono i soli ad aver iniziato ad armeggiare attorno a vari progetti nei loro magazzini. Anche Walt Disney cominciò a fare esperimenti con i primi film in un luogo simile. E fin dal 1945, Matt e Elliot Handler (Mattel) produssero giocattoli in un piccolo garage. Allo stesso modo, anche la storia di successo di Publicare è iniziata in un garage e dura ormai da 25 anni.

25-jahre-publicare.jpg

L’azienda Publicare nacque in un garage a Bellikon 25 anni fa, il 1o aprile 1993. Visionari e giovani imprenditori, Silvia e Walter Signer avviarono l’attività con grande impegno. Senza i loro primi coraggiosi passi e la loro esperienza, in combinazione con una buona dose di perseveranza e un modo di pensare orientato al cliente e all’azione, non si sarebbe giunti all’azienda vibrante e prospera che è oggi.

Una delle prime collaboratrici, Gisela Dössegger, racconta di come poté portare all’ufficio postale un quantitativo inizialmente modesto, da tre a cinque pacchi, comodamente nella sua auto privata. Oggi vengono spediti mediamente 750 pacchi al giorno e il magazzino conta circa 4 100 articoli, un tempo certamente difficili da immaginare.

Che la visione di un’azienda di successo e orientata al cliente possa diventare una realtà si deve alla dedizione che ha rapidamente permesso di procedere nella giusta direzione. Ma non sono solo i due pionieri, bensì anche gli appassionati collaboratori, spesso di lunga data, che danno forma, ispirano e promuovono in modo significativo l’azienda, ad aver dato un contributo importante a questa storia di successo.

Nel frattempo più di 90 collaboratori lavorano presso Publicare. E l’attuale edificio aziendale non ricorda più il garage di un tempo, ma assomiglia piuttosto a una grande nave. Facciamo tutti parte dell’equipaggio di Publicare, dove ognuno è importante nel suo ambito di lavoro. Si tratta davvero di una bella visione: insieme, manteniamo dinamicamente la rotta e puntiamo a tutta velocità verso il prossimo quarto di secolo di e con Publicare.

 

04.02.2019

Condividi post