Troviamo ciò che cercate.
Vi consegniamo ciò di cui avete bisogno.

Condizioni generali (CG)

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali (CG) disciplinano il rapporto tra Publicare AG, Vorderi Böde 9, 5452 Oberrohrdorf, e i suoi clienti. Le CG costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra il cliente e Publicare AG e si considerano accettate con l'ordine del cliente.
Per essere validi, gli accordi in deroga richiedono la forma scritta.
La versione di volta in volta aggiornata e vincolante delle CG è pubblicata sul sito www.publicare.ch.

2. Offerta e consegna

L'offerta di Publicare AG è rivolta ai clienti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. I prodotti che Publicare assegna all'assortimento standard sono di norma consegnati entro un giorno lavorativo dall'arrivo dell'ordine, salvo accordo contrario. Sono possibili consegne parziali, che sono comunicate al cliente. Il termine di consegna fornito da Publicare AG è puramente indicativo e non è vincolante.
Il tipo e il percorso di consegna sono stabiliti da Publicare AG. La consegna standard prevede l'invio tramite il canale Priority della Posta svizzera con imballaggio neutro. La consegna è effettuata a qualsiasi indirizzo indicato dal cliente nel territorio svizzero e nel Principato del Liechtenstein conformemente alle condizioni di invio della Posta svizzera.
I costi di spedizione sono a carico di Publicare AG. Sono escluse le consegne all'estero, a eccezione di quelle nel Principato del Liechtenstein. Eventuali tipi di spedizione alternativi richiesti dal cliente sono fatturati in base al costo effettivo. Nel caso delle consegne a rivenditori, sono fatturate le spese di trasporto. I rischi e i benefici sono trasferiti al cliente al momento della consegna dei prodotti alla Posta svizzera.

3. Prezzi

Tutti i prezzi si intendono in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di IVA. Si declina ogni responsabilità per modifiche tecniche, inesattezze e refusi.
Publicare AG ha il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Salvo accordo scritto contrario, i prezzi sono quelli del listino attualmente in vigore.

4. Condizioni di pagamento

Tutti i prodotti (dispositivi medici e farmaci), che secondo l'elenco delle prestazioni della Legge federale sull'assicurazione malattie o dell'assicurazione sociale sono rimborsati, sono fatturati da Publicare AG direttamente alle assicurazioni. Ciò avviene a condizione che siano disponibili i dati corretti dell'assicurazione del cliente e previo consenso della sua assicurazione secondo il principio del terzo pagante (Publicare AG emette la fattura all'assicuratore che successivamente regola il conto con l'assicurato). L'importo che deve essere versato dal cliente in base alla franchigia e all'aliquota percentuale è fatturato direttamente dalla sua assicurazione. Se un assicuratore richiede il conteggio secondo il principio del terzo pagante, l'assicurato è l'intestatario della fattura.

I dispositivi medici e i farmaci non rimborsati dall'assicurazione sono fatturati da Publicare AG direttamente al cliente. Publicare AG si riserva inoltre di effettuare la consegna previo pagamento anticipato o in contrassegno. Publicare AG può respingere gli ordini pervenuti senza fornire motivazioni. Il reclamo della merce non dà diritto al trattenimento del pagamento.

Salvo diversa disposizione, tutte le fatture sono pagabili entro 30 giorni dalla data di fatturazione. Oltre tale termine si applica la mora all'intero importo senza sollecito (data di scadenza) ed è addebitato un interesse di mora del 5%.
Fino al pagamento integrale della fattura, la merce consegnata rimane di proprietà di Publicare AG.

5. Obbligo di denuncia dei vizi da parte del cliente e garanzia

Alla consegna, il cliente è tenuto a ispezionare immediatamente la merce. I danni causati dal trasporto e i difetti riscontrabili con una tempestiva ispezione devono essere comunicati a Publicare AG entro i 5 giorni lavorativi successivi alla consegna. I difetti non riscontrabili al primo esame devono essere comunicati a Publicare AG non appena constatati, ma non oltre il termine di garanzia di Publicare AG.
In caso di violazione degli obblighi di segnalazione e di denuncia del cliente o allo scadere del termine di garanzia si declina ogni responsabilità. In linea di massima, il termine di garanzia è pari a due anni, oppure a un anno se l'articolo non è destinato all'utilizzo personale o familiare dell'acquirente.

6. Responsabilità

Publicare AG s'impegna a fornire con cura la prestazione contrattuale.
Publicare AG non è responsabile di ritardi indipendenti dalla sua volontà, della violazione degli obblighi di collaborazione da parte del cliente o dell'impossibilità di adempiere ai propri obblighi contrattuali per altre cause non imputabili a sua colpa. L'onere di prova della colpa ricade sul cliente.
È esclusa la responsabilità per i casi di negligenza lieve e media e per i danni indiretti e conseguenti. Parimenti si declina la responsabilità per terzi.

7. Restituzione della merce

L'intenzione di restituire la merce deve essere comunicata entro tre mesi dall'avvenuta consegna da parte di Publicare AG. Il rimborso avviene esclusivamente se la merce è nella confezione originale e come nuova. Il rimborso è corrisposto all'intestatario della fattura.

La merce restituita per cause non imputabili a Publicare AG non può essere rimborsata nei seguenti casi:

  1. confezioni originali aperte, danneggiate, sporche o con scritte;
  2. prodotti che nel frattempo sono stati rimossi dall'attuale programma di vendita o sono stati interessati da una modifica dell'esecuzione;
  3. prodotti con una data di scadenza inferiore a sei mesi;
  4. produzioni speciali per singoli clienti;
  5. prodotti procurati specificamente per il cliente;
  6. assenza di un sigillo della confezione;
  7. farmaci.

Publicare AG si riserva espressamente il diritto di fatturare i costi supplementari sostenuti al momento della restituzione.

8. Diritto applicabile e foro competente

Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è Baden.

 

Oberrohrdorf, novembre 2015

nach oben